Mediaset Premium Easy Pay e la tessera non inviata

Ho ricevuto diverse segnalazioni da clienti Mediaset Premium i quali lamentano il mancato invio della nuova tessera in sostituzione di quella scaduta il 30 giugno scorso. Il problema comincia a diventare pressante con l’approssimarsi dei principali eventi calcistici.

In effetti, ho provato personalmente a contattare il call-center e, come già anticipato dai clienti insoddisfatti, la risposta è che la tessera nuova risulterebbe inviata ma non recapitata. A chi chiama viene assicurato che si provvederà ad un nuovo invio entro sette giorni. Tuttavia, nessuna scheda è stata ancora consegnata.

Consiglio, dunque, di spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno (RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20052 Monza (MI) invitando Mediaset all’invio entrerà 5 giorni, riservandosi il diritto al risarcimento dei danni. Infatti, in tutti i casi posti alla mia attenzione, Mediaset continua ad incassare il canone mensile (trattasi dell’offerta Easy Pay) con addebito in conto corrente.

Premesso che nel frattempo si ha il diritto di sospendere i pagamenti (a chi è inadempiente non si deve adempiere, dicevano i latini), decorso inutilmente detto termine, bisognerà ricorrere alle procedure previste dalla delibera 173/07/CONS (“procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche e utenti”) innanzi al Co.re.com. o, nelle regioni in cui manca, alla camera di Commercio. Il modulo è scaricabile dal sito dell’AGCOM (clicca qui).

Se decorrono 30 giorni senza essere convocati per il tentativo di conciliazione, si potrà iniziare un giudizio, nel quale richiedere l’adempimento ed il risarcimento dei danni (che potrebbe essere quantificato con il costo affrontato per l’acquisto di un diverso servizio per accedere agli stessi contenuti offerti da Easy Pay).

A mio parere non conviene chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento, perchè risolvendo il contratto e volendo ancora usufruire dei servizi “calcio” di Mediaset Premium, occorrerà stipularne uno nuovo ed accedere ad una nuova offerta, che, attualmente, prevede un canone maggiore di quella di Easy Pay.

Annunci

2 comments

  1. Grande finalmente qualcuno che affronta questo grave problema per noi abbonati a Mediaset premium easy pay che stiamo pagando da mesi ma senza poter vedere i programmi nonostante le continue lamentele al call center a pagamento !!!ormai sono convinto che sia un’operazione di mercato esasperando i vecchi abbonati per ottenere la loro disdetta ed ottenere dagli stessi nuove attivazioni più onerose!!!!io personalmente al prossimo addebito sul conto privvedero’ anche a sporgere denuncia per truffa alle autorita’ competenti!!!….intanto chi mi risarcira’ per non aver potuto assistere alle partite della mia squadra del cuore per tutto questo periodo????? ….eppure io ho PAGATOOOOO!!!!!!

  2. Avvocato volevo pubblicamente farle i miei complimenti lei è stato l’unico che ha saputo affrontare questa situazione con mediaset Premium da quando la prima volta ho letto il blog ed ero disperato perchè pur pagando e nonostante i continui solleciti al call center nn riuscivo a vedere le partire della mia squadra del cuore ad oggi dopo appena 40 gg io posso dire che finalmente tramite lei sono riuscito a dimostrare e a tutelare i miei diritti ed a ottenere il giusto risarcimento!!!! Grazie Grazie !!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...